Dall’esperienza pratica e tecnica dei nostri collaboratori, BI.ERRE.A EDILIZIA è in grado di eseguire indagini mirate alla ricerca perdite con attrezzature tecnologicamente all’avanguardia quali: gas traccianti, elettronica a bassa o alta tensione.
Particolare attenzione alle indagini termografiche effettuate da nostro tecnico certificato di II° livello.

Indagine termografica: problemi di umidità e muffa all’interno di una abitazione lungo le pareti perimetrali della stessa.

  • Valutazione visiva delle problematiche in questione e prima acquisizione di immagini digitali mediante telefono cellulare.
  • Acquisizioni di immagini termiche e digitali mediante termocamera altamente performante per una successiva rielaborazione delle stesse per mezzo di apposito software.
  • Rielaborazione dati ed immagini acquisite durante il sopralluogo per l’individuazione del problema e successiva stipulazione di una relazione.
  • Consegna della relazione al cliente e spiegazione della stessa.

Una delle immagini più significative (sia termica che digitale) fornite al cliente nella relazione:

Con la relazione effettuata si è potuto procedere alla risoluzione delle criticità in questione mediante interventi mirati e risolutivi e non, come spesso succede,per mezzo di interventi palliativi ed improvvisati, con conseguente risparmio di energia, tempo e denaro.